Consulenza prevenzione incendi

Consulenza prevenzione incendi nelle province di Modena, Verona, Milano e Mantova. Gestione pratiche, perizie giurate, certificazioni e redazioni piani di emergenza

 

Fra i tanti obblighi di legge delle imprese, quello della prevenzione incendi è sicuramente uno fra i più importanti. Trovare il giusto partner per la consulenza prevenzione incendi significa non solo adempiere agli obblighi di Legge, ma garantirsi quella sicurezza che vi fa concentrare meglio sul vostro business.

Technoambiente offre servizi di consulenza prevenzione incendi occupandosi di tutti gli adempimenti gestendo per voi le pratiche relative a Valutazioni rischio incendio, Progettazione, Pratiche VVFF, Rinnovo CPI, Formazione.

Ecco i dettagli dei nostri servizi di consulenza prevenzione incendi che mettiamo a disposizione in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e segnatamente nelle province di Modena, Verona, Milano e Mantova:

 

icon-prevenzione-incendi

  • Pratiche di prevenzione incendi, in conformità al D.P.R. 1 Agosto 2011, n. 151 e al D.M. 7 agosto 2012, ai fini del rilascio della SCIA antincendio e/o del Certificato di Prevenzione Incendi
  • Pratiche di prevenzione incendi mediante l’approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio (FIRE SAFETY ENGINEERING), mediante l’utilizzo di software ingegneristici convalidati (FDS), in conformità al D.M. 09/05/2007 e s.m.
  • Asseverazioni atte a garantire i requisiti di efficienza e funzionalità di impianti finalizzati alla protezione attiva antincendio (impianti idrici antincendio, sistemi fissi automatici di rivelazione e segnalazione allarme di incendio, Sistemi di Evacuazione Naturale/Forzata di Fumo e Calore (SENFC – SEFFC), ecc) e/o ad assicurare la caratteristica di resistenza al fuoco dei prodotti e sistemi per la protezione di parti o elementi portanti delle opere di costruzione
  • Certificazioni di resistenza al fuoco di strutture portanti e/o separanti delle opere di costruzione
  • Progettazione di impianti finalizzati alla protezione attiva antincendio (reti idriche antincendio, locali pompe antincendio, sistemi fissi automatici di rivelazione e segnalazione allarme di incendio, Sistemi di Evacuazione Naturale/Forzata di Fumo e Calore (SENFC – SEFFC), ecc)
  • Documenti di Valutazione del Rischio incendio, ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e del D.M. 10/03/1998 e s.m.i.
  • Redazione Piani di Emergenza Interni e Piani di Evacuazione, ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e del D.M. 10/03/1998 e s.m.i.
  • Documenti di Valutazione dei Rischi specifici (D.V.R), quali: Rischio Atmosfere Esplosive (ATEX), in conformità al titolo XI, del D.Lgs. 09 Aprile 2008, n. 81 e s.m.i.
contattaci per un preventivo gratuito