Prevenzione Incendi e progettazione impianti antincendio

Consulenza prevenzione incendi in Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia. Technoambiente offre un supporto per la gestione degli adempimenti in materia di prevenzione incendi ed esplosione delle attività soggette ai sensi del D.P.R. 01/08/2011 n. 151.
Attività prevenzione antincedio. Progettazione impianti, gestione pratiche, asseverazioni, certificazioni e redazioni piani di emergenza, segnatamente nelle province di Bologna, Modena, Milano, Verona, Reggio Emilia.

 

Technoambiente offre servizi di consulenza prevenzione incendi. Fra i tanti obblighi di legge delle imprese, quello della prevenzione incendi, la attività antincendio, è infatti uno fra i più importanti.

Trovare il giusto partner per la consulenza prevenzione incendi significa non solo adempiere agli obblighi di Legge, ma garantirsi quella sicurezza che vi fa concentrare meglio sul vostro business.

Attività prevenzione antincendio. Per i suoi clienti, aziende piccole, medie e grandi, Technoambiente si occupa di gestire tutti gli adempimenti insieme alle questioni relative alle pratiche di valutazioni rischio incendio, Progettazione, Pratiche VVFF, Rinnovo CPI, Corsi di formazione antincendio.

I servizi di prevenzione incendi e antincendio sono offerti da Technoambiente di regola nei territori di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Verona e Milano (ma non solo, in quanto operiamo in tutta Italia) vanno dalla progettazione antincendio delle varie attività soggette alle procedure di prevenzione incendi, anche mediante l’applicazione delle misure di sicurezza dell’ingegneria antincendio (FSE – Fire Safety Engineering), fino al rilascio della SCIA antincendio e/o del Certificato di Prevenzione Incendi.

Ecco i dettagli dei nostri servizi di consulenza prevenzione incendi che mettiamo a disposizione in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e non solo.

 

Cosa include nel dettaglio la nostra consulenza prevenzione incendi

 

consulenza prevenzione incendi

  • Pratiche di prevenzione incendi, in conformità al D.P.R. 1 Agosto 2011, n. 151 e al D.M. 7 agosto 2012, ai fini del rilascio della SCIA antincendio e/o del Certificato di Prevenzione Incendi
  • Pratiche di prevenzione incendi mediante l’approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio (FIRE SAFETY ENGINEERING), mediante l’utilizzo di software ingegneristici convalidati (FDS), in conformità al D.M. 09/05/2007 e s.m.
  • Asseverazioni atte a garantire i requisiti di efficienza e funzionalità di impianti finalizzati alla protezione attiva antincendio (impianti idrici antincendio, sistemi fissi automatici di rivelazione e segnalazione allarme di incendio, Sistemi di Evacuazione Naturale/Forzata di Fumo e Calore (SENFC – SEFFC), ecc) e/o ad assicurare la caratteristica di resistenza al fuoco dei prodotti e sistemi per la protezione di parti o elementi portanti delle opere di costruzione
  • Certificazioni di resistenza al fuoco di strutture portanti e/o separanti delle opere di costruzione
  • Progettazione di impianti finalizzati alla protezione attiva antincendio (reti idriche antincendio, locali pompe antincendio, sistemi fissi automatici di rivelazione e segnalazione allarme di incendio, Sistemi di Evacuazione Naturale/Forzata di Fumo e Calore (SENFC – SEFFC), ecc)
  • Documenti di Valutazione del Rischio incendio, ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e del D.M. 10/03/1998 e s.m.i.
  • Redazione Piani di Emergenza Interni e Piani di Evacuazione, ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e del D.M. 10/03/1998 e s.m.i.
  • Documenti di Valutazione dei Rischi specifici (D.V.R), quali: Rischio Atmosfere Esplosive (ATEX), in conformità al titolo XI, del D.Lgs. 09 Aprile 2008, n. 81 e s.m.i.

 

Con una buona consulenza prevenzione incendi le aziende risparmiano

L’applicazione dell’ingegneria antincendio (FSE – Fire Safety Engineering) permette a molte attività di applicare le cosiddette “soluzioni alternative e/o in deroga” in alternativa alle cosiddette “Soluzioni conformi” indicate nelle Regole tecniche, permettendo alle aziende da un lato di adeguarsi alle normative vigenti, ma al tempo stesso, in diverse situazioni e casistiche, di farle risparmiare importanti somme di denaro.

Sempre di più, grazie all’emanazione delle recenti normative, la scelta di una società, costituita da diversi professionisti antincendio esperti, in grado di effettuare una corretta progettazione e di adottare le giuste misure antincendio è l’unica soluzione per le aziende di ridurre in modo significativo i costi di adeguamento della propria attività, rispettando comunque i requisiti minimi normativi richiesti.

Technoambiente, grazie alla presenza di professionisti antincendio con esperienza decennale è una valida soluzione per unire la professionalità richiesta con un adeguato risparmio economico, ovvero effettuare una progettazione antincendio in grado sia di soddisfare tutti i requisiti minimi richiesti dalle normative vigenti che ridurre al minimo i costi di intervento, connubio che ritengo assolutamente necessario affinché un’azienda possa rimanere competitiva sul mercato soprattutto in questi anni così difficili.

 

In sintesi, una buona progettazione antincendio può portare un’azienda a risparmiare importanti somme di denaro, pertanto affidatevi a professionisti che possiedano una importante esperienza nel settore.

 

Cercate un partner di esperienza che rediga documenti di Valutazione del Rischio incendio? Piani di Emergenza Interni e Piani di Evacuazione? Rivolgersi a Technoambiente è una scelta che molte aziende hanno fatto.

 

Forniamo servizi di consulenza prevenzione incendi in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto

Operiamo in particolare nelle province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Mantova, Verona, Milano

 

1
Contatta Technoambiente

A questa pagina puoi consultare la nostra Privacy Policy

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right