L’INAIL finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

I fondi a disposizione copriranno fino al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, che verranno erogati dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

A partire dal 21 gennaio all’8 aprile 2014 si potrà presentare il proprio progetto e, una volta conforme alle richieste del bando sarà possibile procedere all’invio telematico della domanda.

I finanziamenti sono a fondo perduto e verranno assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo. Sono cumulabili con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle PMI e da Ismea).

Per maggiori chiarimenti di come accedere ai finanziamenti è possibile contattarci ai recapiti indicati nella sezione “Contatti”.

 

Fonte: INAIL